Perle de Mer del Domaine de la Grenaudière.
Vino fresco e secco con una bella mineralità e agrumi freschi.
Scheda di Presentazione del Vino
Caratteristiche dell'area geografica:
il vigneto della PERLE DE MER, il più vicino alla Linea della costa, risente del profumo del mare portato dai forti venti dell Oceano Atlantico, che attraversano L'area di produzione di ostriche più grande di Francia.
Consigli per la degustazione:
Questo vino può essere bevuto entro due anni o più, per gli amanti delle annate più vecchie, si può dimenticare qualche bottiglia e portarle fuori anche dopo qualche anno. Servire tra gli 8 e i 10 °C. Note di degustazione: Abito in oro chiaro. Naso tipico, coinvolgente, evocante Lime, fiori di campo, tocco minerale. Palato classico, ben fatto. Equilibrio freschezza acidità, presenza armoniosa di profumi.
Possibili abbinamenti enogastronomici:
Questo vino è molto apprezzato anche come aperitivo, ma soprattutto esprime il meglio di se con ostriche, frutti di mare, crostacei e pesce.
Colore paglierino chiaro. Aromi di bouquet garni, banane croccanti, chutney di mele e lana con un corpo rotondo, vibrante, secco da leggero a medio e una pietra liscia, complessa, lungamente bagnata, confettura di ananas, buccia di albicocca, pera cimelio, gelsomino e pepe bianco finitura senza sapore di rovere. Un Muscadet rotondo, lungo e intenso adatto solo ai migliori frutti di mare.